La seguente esclusione non vale per i gruppi di elementi 86.83.2- «Liposuzione», 86.88">86.88.I- «Impianto o sostituzione operatori di sistema per terapia a pressione negativa in anestesia regionale o generale» e 86.88">86.88.J- «Impianto o sostituzione di sistema per terapia a pressione negativa senza anestesia regionale o generale» - Interventi sulla cute mammaria (nella sede di una mastectomia) (85.-)
indicazioni
Gli interventi su palpebra, sopracciglio, orecchio e labbra non vanno classificati con i codici della categoria 86">86.- con localizzazione «capo», ma con i codici dei capitoli dei corrispondenti organi.
La localizzazione «capo» indicata nella categoria 86">86.- comprende (fatta eccezione per le localizzazioni sopra menzionate) sia il cuoio capelluto sia la cute del capo glabra.
Se indicato nel codice, «piccola» corrisponde a una superficie fino a 4 cm2. Qualora siano effettuati più volte interventi dello stesso tipo nella stessa regione anatomica e la superficie complessiva interessata superi i 4 cm2, può essere utilizzato un codice con l’indicazione «ampia». Ciò vale solo per gli interventi della stessa natura effettuati nella stessa regione anatomica. Le regioni anatomiche sono differenziate come segue: capo, collo, spalla nonché ascella, braccio nonché gomito, avambraccio, mano, parete toracica nonché dorso, regione addominale nonché inguinale, natiche, coscia nonché ginocchio, gamba, piede.
Untercodes
86.6 Innesto cutaneo libero e sostituzione permanente di pelle
86.7 Plastica con lembo su pelle e tessuto sottocutaneo
86.8 Altra riparazione e ricostruzione di cute e tessuto sottocutaneo
86.9 Altri interventi sulla cute e sul tessuto sottocutaneo
86.A Interventi speciali su pelle e tessuto sottocutaneo su ustione e corrosione